lunedì 13 agosto 2012

Il raccolto del WHB #346


Eccoci qui, nonostante le ferie e il caldo soffocante che non invita ad accendere i fornelli, ho ricevuto parecchie ricette. Ne sono davvero felice perchè sono davvero notevoli.

Dalla afosa Piacenza Elena mi ha mandato una ricetta stupenda. Leggetela sul suo 'Zibaldone culinario':


Simona del blog 'Briciole' mi ha mandato la ricetta di una torta salata preparata con una pasta sfoglia 'alternativa' molto interessante, provatela:


Ancutza dal Piemonte mi manda una ricetta siciliana e pensare che lei è rumena quindi un vero 'melting pot'. Dal blog 'Matrioska Adventure' ecco il suo:


Nonostante il caldo, Cristina del blog 'La cucina di Cristina' è andata a passeggiare sul fiume Reno (tra Porretta Terme e Bologna) e ha raccolto della rucola per fare dei buonissimi: 


Ed ecco la cara Cinzia del blog 'Cindystar' che è assidua partecipante di questa raccolta. Questa settimana mi manda una ricetta stupenda, tutta da copiare! Si prepara in estate e si gusta in inverno questo ottimo:


Bri in questo momento è a passeggiare sul Lago di Como ma prima è riuscita a mandarmi la ricetta di un dolce buonissimo. E' un dolce del riciclo visto che utilizza il pane raffermo e quindi doppiamente buono.
Dal blog 'Briggishome' ecco la:


E infine la mia ricetta, postata ieri sera in extremis ma il tempo è quello che è. E pensare che non volevo nemmeno postare questo tortino, poi ho cambiato idea, è venuto così buono! Ecco il mio


Spero di non aver scordato nessuno, in caso mandatemi un messaggio.
Ringrazio come sempre le organizzatrici che mi hanno permesso di ospitare questa settimana il WHB.











6 commenti:

  1. Rosso, verde, arancio, giallo: tutti piatti colorati e gustosi per l'estate. Grazie per l'ospitalita'.

    RispondiElimina
  2. Splendido raccolto Kris, è l'esaltazione di frutta e verdura, grazie di averci ospitato!
    Elena

    RispondiElimina
  3. Eccomi, sono tornata!!
    Indovina cosa ho in forno in questo momento?
    :-)
    la tua torta di verdure!
    Dopo ti dico.
    bellissima coloratissima fresca raccolta, grazie di averci ospitati.
    Baciusssss
    brii

    RispondiElimina
  4. Eh già pensa te!, una romena a preparare il gelo di mellone e poi c'è anche la piccola matrioska russa nel carretto siciliano, che pizza:). Bellissima raccolta, grazie per averci ospitati e Buon Ferragosto!

    RispondiElimina
  5. Grazie, cara, per questa bella raccolta estiva, fresca e colorata, nonostante proprio le giornate clou ferragostiane :-)
    Spero tu abbia trascorso giornate serene, un abbraccio ancora "caloroso" postferragostiano :-) e al prossimo whb!

    RispondiElimina
  6. Un grazie a tutte voi che avete partecipato, Brii com'è venuta la torta? buona settimana a presto Kri

    RispondiElimina

Visualizzazioni totali

A causa dei numerosi commenti di Spam che stò ricevendo ultimamente, sono costretta a mettere il captcha, mi scuso e confido nella vostra pazienza.

Il mio blog di bellezza e moda (e un pò anche cibo)