Di verrine, viaggi, sensi di colpa.. e niente ricetta


Partiamo dalla fine, i sensi di colpa.. e beh nei vostri confronti, amici lettori, perchè questa settimana non ho scritto/letto/commentato quasi nulla e ho lasciato scadere anche dei contest molto belli a cui avrei voluto partecipare ma questa è stata la solita 'settimana pre convention', dove tutto passa in secondo piano, ahimè anche la cucina, e il mio unico pensiero è finire quel che devo portar via e sopratutto non scordare di impacchettare qualcosa. Inoltre proprio questa settimana è 'scoppiata' ufficialmente la primavera e ho dovuto procedere all'odiato 'cambio di stagione' con conseguenti lava e stira degni della più solerte lavandaia.
Ma adesso basta, alle 8 del mattino di questo venerdì un pò nuvoloso ho deciso di scrivere il mio unico post settimanale per scusarmi con voi e per raccontarvi della giornata di sabato 2 aprile passata a Bologna.

La mia ricetta 'Tortillas e salsa di peperone rosso' è risultata una delle venti vincitrici del concorso 'Verrine in rete' organizzato dalla DeAgostini, per questo sono stata invitata a Bologna ad un pranzo dove ho conosciuto molte foodblogger. Intanto chiedo scusa se ho dimenticato di salutare/abbracciare qualcuna ma eravamo in tante e purtroppo la tavolata diventa lunga e inevitabilmente ci si divide in gruppetti.


Ho conosciuto la mitica Cinzia/Cindystar che è una vera forza della natura, è simpaticissima e ha degli occhi stupendi!


Ho avuto il piacere di conoscere Giulia la Rossa che ha un sorriso dolcissimo ed è una persona molto allegra.


Proprio loro hanno vinto meritatamente il 'superpremio': il Tour Torino Golosa. Brave ragazze!


Queste due simpaticone sono Acquolina/Francesca e Gattoghiotto/Ambra, sono stupende, ci siamo fatte un mucchio di risate!

Monica/Molly è la prima che ho incontrato, tutte e due intimorite e spaesate ci siamo fatte coraggio a vicenda e ci siamo unite al gruppo di ragazze che già erano arrivate. Devo dire che è una gran simpaticona, ci ha fatte morire dal ridere raccontandoci alcuni aneddoti culinari. Inoltre è una bravissima cuoca e ha partecipato a molti concorsi.


Una parola anche per Claudia, purtroppo le ho fotografato solo le mani.. mannaggia non ho nemmeno una foto con lei, è una ragazza dolcissima a dispetto del suo look un pò aggressivo. Ed è una bravissima e apprezzata fotografa, andate a vedere il suo sito perchè è proprio fantastica!


E a fine pranzo abbiamo ricevuto anche un gradito omaggio, la padellina per pancakes e le prime schede della collezione dedicata alle verrines.


Un ringraziamento particolare all'organizzazione, alla DeAgostini e al ristorante Eataly che ci ha proposto un pranzo molto buono.


Se volete vedere tutte le foto della giornata andate a sbirciare nel mio ALBUM FLICKR
Noi ci risentiamo la prossima settimana, domani mattina si parte e non riesco a cucinare nulla di nuovo quindi niente WHB, chiedo scusa a Brii...
Ciaoooo!


11 comments

  1. è come se fossimo tornate là di nuovo!
    te l'ho fatte io le fotocon claudia, prendile pure dal mio album su flickr, io vorrei aggiungere al mio album quelle con te e della premiazione, se me lo concedi.
    un abbraccio grandissimo e un in bocca al lupo super x roma! :-)

    RispondiElimina
  2. @Cindy
    carissima prendi pure le foto che più ti piacciono dal mio album, se vuoi ti mando le originali senza il mio 'marchietto' così te le modifichi come vuoi. Grazie per gli auguri, speriamo bene! Baci Kri

    RispondiElimina
  3. Ciao Cristina peccato davvero non aver avuto modo di conoscerci meglio il tempo è stato davvero poco, e poi hai vinto con la mia ricetta ;)))alla prossima

    RispondiElimina
  4. che belle foto! eh sì! ci siamo fatte un sacco di risate e tante chiacchiere, chi ci fermava più... :-D
    un bacio e a presto!

    RispondiElimina
  5. Complmenti per la vincita!! E anche per le foto! E ora vado a vedermi la ricetta vincitrice, ciao!
    cinzia

    RispondiElimina
  6. Settimane di gran giri allora! Complimenti per la tua vincita e in bocca al lupo per la convention :-) A presto, Sabri

    RispondiElimina
  7. Capitano periodi di sovraccaricamento, poi solo a parlare di cambio di stagione degli armadi mi rendo conto che ancora non l'ho finito di fare! In compenso ci hai regalato un bellissimo reportage di Eataly, ricco di foto e di considerazioni, l'abbiamo apprezzato molto.
    Mille baci e buona settimana
    Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  8. Ciao bella!!!Splendido il reportage!!!!E' stata davvero una bella giornata!!!Smack!

    RispondiElimina
  9. @Ady
    E' stato un onore replicare una tua ricetta, come ti ho detto già è anche grazie a te che ho 'vinto' il pranzo e ho conosciuto tutte queste nuove amiche! Al prossimo conocorso allora, ciao Kri
    @acquolina, Ambra
    Spero tanto di rivedervi magari al prossimo concorso o a un 'foodincontro'. E' stato bello!Bacioni Kris
    @Cinzia
    Grazie, piaciuta la ricettina?? bacioni Kri
    @Sabri
    Finalmente son tornata, con calma mi rimetterò in riga leggendo tutto quel che mi son persa. Ciao Kri
    @Sabrina e Luca
    son contenta che vi sia piaciuto il post, non sono una gran fotografa ma credo di aver colto almeno la simpatia e la convivialità dell'incontro. Un abbracio anche a voi, a presto Kris

    RispondiElimina
  10. Come al solito arrivo in ritardo a commentare questa giornata... Che mangiata ci siamo fatte!
    Ho barcollato tutto il pomeriggio in giro per bologna ;)
    Bellissime foto, hai reso davvero l'atmosfera conviviale e spensierata della giornata :)
    Spero di rivedervi tutte prestissimo, è stso bello mangiare tutte insieme!

    RispondiElimina
  11. @Claudia
    Tu non hai problemi di linea puoi mangiare tranquilla! Mi sono divertita moltissimo grazie anche a te, sono proprio contenta di averti conosciuta. Un abbraccio Kri

    RispondiElimina